Vendita Stampante 3D con Doppio Estrusore


Modena 3D si occupa di vendita stampante 3D con doppio estrusore. Tra i modelli di stampante 3D con doppio estrusore che proponiamo ci sono stampanti prodotte da aziende italiane ed estere leader nel settore, quali: IRA3D, LEAPGROG, e I3D.

Le stampanti 3D a doppio estrusore apportano molti benefici alla stampa. Avere due estrusori significa maggiore velocità di stampa, questo succede grazie al fatto che la stampante può lavorare senza fare molto pause. Inoltre avere più estrusori permette di avere anche più filamenti convogliati contemporaneamente e pronti ad essere utilizzati ogni volta che il processo di stampa richiede materiale. Tutto questo permette un notevole risparmio di tempo anche perché non c'è bisogno di interrompere la stampa per sostituire i filamenti ogni volta che si deve utilizzare un materiale diverso.

Le stampanti 3D con doppio estrusore si possono usare anche per separare il materiale usato per la stampa dal materiale di supporto necessario per la costruzione. Dato che si possono utilizzare filamenti diversi per il supporto, questo può essere eliminato più facilmente, o si possono anche utilizzare filamenti solubili i quali possono essere rimossi con più facilità una volta che la stampa è completata. Un altro vantaggio nell'utilizzare le stampanti 3D con doppio estrusore è la possibilità di realizzare stampe 3D a colori molto più velocemente. In questo modo si possono creare anche stampe complesse grazie alla variazione dei colori, gestibile senza avere la necessità di interrompere il processo di stampa.

Infine una stampante a doppio estrusore vi permette di realizzare stampe dettagliate a più colori o stampare oggetti multicolore.

Per maggiori informazioni sulla vendita stampante 3D con doppio estrusore, non esitate a contattarci.